lunedì 26 maggio 2014

Doraemon



Tanto tempo fa, viveva nella macchina del tempo un personaggio di nome Doraemon. Era di colore blu chiaro e aiutava tutte le persone in difficoltà.
Un giorno d'estate Doraemon con Novita uscirono per andare a fare compere, come aveva chiesto la mamma. Durante il cammino videro il  maestro della scuola e a Novita chiese: “Hai già fatto i compiti?”. ”No maestro sono andato a fare la spesa”. I due appena arrivarono presero la frutta e se ne andarono a casa. Mentre camminano per caso incontrano Jan. Lui era grosso e portava la maglietta arancione con le righe, era un egoista e se per caso Novita prendeva un giornalino, che lui non aveva, glielo strappava di mano. Dopo la scuola Jan gli disse di venire a fare una partita a tennis. Egli  acconsentì. Appena arrivato a casa lasciò lo zaino, prese la racchetta e se ne andò al campetto.
Arrivato lì incominciò a giocare. Jan gli tirava le palline e doveva cercare di prenderle.  Novita, però,  non riusciva a colpire la pallina e Jan lo sgridò. Quando finì la partita ritornò a casa  piangendo. Il giorno dopo a casa c’era Doraemon che stava leggendo. Gli disse quello che era successo e gli buttò in testa a Jan un ciushy dal titolo “colpevole”. Quando lo prese imparò la lezione.

Nessun commento:

Posta un commento